domenica 10 gennaio 2010

Bstrd!!!1!11

Tempo fa ho accennato a un fatto che oggi ho voglia di specificare: a me Inglourious Basterds non è piaciuto.

http://www.asiaenews.com/wp-content/uploads/2009/05/inglorious-bastards-poster.jpg

Non mi è piaciuto per una serie di ragioni, la prima delle quali è che mi ha lasciato un amaro in bocca incredibile all'uscita. Ho cominciato a intuire che non mi sarebbe piaciuto quando ho sentito la mia attenzione calare spontaneamente - e non solo per la presenza di Ilaria sulla poltrona accanto alla mia - in vari momenti che coprono la parte centrale del film, e con parte centrale intendo da immediatamente-dopo-l'inizio a appena-prima-della-fine.
Ora, poichè Tarantino è un regista rodato - e assumiamo che il suo mestiere lo sappia ormai fare - quelli a seguire saranno discorsi "di pancia" perchè è quella che ha brontolato per prima, aggiudicandosi così il diritto di condurre le danze.

mercoledì 6 gennaio 2010

I miei buoni propositi per l'anno 2010

Credo sia meglio fare un po' il punto della situazione perchè le cose da ricordare stanno diventando troppe e io rischio di perdere pezzi.

Dunque, punto 1, si parla di film con i nazisti. Punto 2, si parla di film-crossover, ovvero di film che fondono due o più generi, e in questo caso decido che "film con nazisti" conta come un genere, tiè.