quello che gli stand delle sagre non vogliono farvi sapere |
Tra l'altro c'erano con Joe alcuni ricercatori del dipartimento di matematica e sembrava di essere in una puntata di The Big Bang Theory: un indiano che parla come tutti gli indiani, un croato che a un certo punto ha parlato di Sheldon Cooper [1], un coreano, un taiwanese naturalizzato americano (Joe), un turco, e due italiani (noi). Sembra anche l'inizio di una barzelletta, ma se ci fosse stato il post-doc che sembra Leonard (anche lui è nel progetto) sarebbe stato perfetto. Ovviamente nerditudine e umorismo matematico a secchiate.
Ieri mattina ho provato a fare colazione con una barretta ai frutti di bosco, era grande il doppio di una barretta come la immaginate voi, e il succo di frutta MINIMO che potete prendere è un secchio da tipo mezzo litro, roba che si fa fatica a finirlo. Non so se sia per questo, ma da quando sono qui piscio molto di più, come se tutto quello che vendessero da bere avesse effetti diuretici in grado di disidratarti, roba che se sei nel deserto dici "Better drink my own piss", dato che continui a pisciare roba trasparente e probabilmente potabile (non ho provato, non sono Bear Grylls). Certo, a meno che uno non trovi un pozzo con a fianco un vecchio muro di pietra in rovina.Non so sinceramente, non bevo molto più di quando sono a casa, eppure. Sarà quel caffè in mezzo litro d'acqua USTIONANTE che mi uccide.
Siamo finalmente riusciti ad avere un progetto assegnato, ci siamo beccati il progetto riguardo la trasformata ai raggi X (quanto suona bene? hot stuff, y'know) sul triangolo di Sierpinski, nonostante ci fossero i cinesi del gruppo che l'avevano lungamente puntata, 'sti bastardi dagli occhi a mandorla.
qualcuno deve pur studiarle queste cose |
Dovete sapere che qui quando fanno quella che da noi è la laurea, hanno pochissimi vincoli. Formalmente fanno una laurea in matematica, ma seguono corsi a scelta tra cui cinema (meglio non dirgli che abbiamo riso per settimane di chi ha fatto una cosa del genere da noi a Padova), storia, biologia, ECONOMIA DOMESTICA [2] e cose varie. Arrivano alla laurea "master" (ci sono alcuni dubbi su come comparare le due cose: la nostra triennale hanno deciso di tradurla come Bachelor, ed effettivamente anche con quella puoi essere preso per un PhD in UK, ma non è così lineare sinceramente) senza sapere effettivamente molto di matematica, e poi si specializzano nei PhD. Al ristorante il primo giorno mentre elencavamo gli esami che abbiamo dato sinora abbiamo visto facce molto sconcertate. Questo non quadra con il fatto che ben 3 persone di un gruppo di 9 abbiano scelto di applicarsi a un progetto che richiederebbe MINIMO di aver seguito un corso (serio) di geometria differenziale e uno di geometria algebrica (che non guasta). Immagino che avranno delle brutte sorprese, ma cazzi loro.
mi ero dimenticato di aver fatto una foto al Jack lo Squartatore degli scoiattoli. Sembra carino vero? peccato che quelli su cui sta banchettando siano rimasugli di un uccellino. |
Comunque, ulteriori lezioni di vita imparate riguardo al CIBO: gli americani non hanno nessun talento nello scegliere le salse per accompagnare le cose, MAI FIDARSI. La mia insalata di ieri per esempio era accompagnata da una salsa piccante e dal sapore terribile (coglione io che non l'ho assaggiata prima di metterla sopra all'insalata) che ha continuato a tornarmi su per delle ore. E la salsa che hanno messo sul mio Poquito l'altro giorno era tremenda e generava un'acidità di stomaco pazzesca. Ma è possibile rovinare il CIBO così? che cazzo c'era dentro quelle salse? nafta? succo di morti di tifo? distillato di colazione all'americana?
"Thirteen million |
scoiattolo! ...occhi aperti. |
[1] : il tale alle 4 del pomeriggio stava mangiando un panino lungo un braccio che sembrava ripieno di fagioli funghi sottobosco vario (compresi i cadaveri degli animali) in una salsa marrone fango che sembrava diarrea vomitata, e per un istante ho temuto di vomitare anch'io, poi mi sono girato finché non l'ha finito e mi è venuto il torcicollo.
[2] : Si, qui c'è la facoltà di ECONOMIA DOMESTICA, noi abbiamo Scienze Politiche e loro hanno Economia Domestica, e l'altroieri abbiamo visto un grosso edificio moderno in costruzione che ci hanno detto era la nuova sede di Economia Domestica, ma poi è stato saggiamente ridestinato a qualcosa di più utile.
Cheesecake brownie -> ammettilo che l'hai preso perché si collegano a me inequivocabilmente :3
RispondiEliminaciao sono rob, un'egocentrica del cazzo. aspetto che mi smonti.
mi fa strano che tu abbia notato quello del post e non l'altra cosa :P
RispondiElimina