lunedì 3 settembre 2012

Più borse di studio per quelli che hanno una disfunzione incurabile, tipo essere stronzi

Ultime news dal mondo femminile: avete sempre voluto sapere che fine fanno le borse di studio riservate esclusivamente alle donne ma non avete mai osato chiedere?
Ecco la risposta

senti, perchè non provi il concorso dell'anno prossimo? Io l'ho fatto e sinceramente sia la prova scritta che quella orale non sono state terrificanti come pensavo, non credevo di passare e invece mi hanno preso. [...] facciamo parte delle magnifiche 4 regioni del Sud che si ciulano un sacco di soldi dalla UE perchè siamo pressapoco delle terzomondiste, quindi se non ti becchi la borsa dal MIUR ti prendi quella della regione per il diritto allo studio delle donne e bla bla bla, quindi non ti preoccupare



A dire il vero non saprei bene dire quale sia la cosa peggiore di queste tre frasi in croce, perché sono un condensato di pessimezza così enorme e così denso da curvare la luce che gli passa vicino. Una stella di neutroni fatta di merda(1).
In questo frammento di valore inestimabile risalente al XXI° secolo, di provenienza mediterranea, abbiamo:
  • la cagata di fare un dottorato perché sì e non perché si vuole farlo davvero, cioè giusto per occupare il tempo succhiando fondi a qualche ente e rimandare di un 3 anni l'impatto con quella cosa chiamata "trovarsi un lavoro": massì, intanto fatti un dottorato, poi si vedrà, fa curriculum! Il dottorato come il posto fisso statale: un diritto di ogni cittadino per bene.
  • la terronaggine(2) del vantarsi di pigliare un sacco di aiuti economici perché la tua regione sembra il Congo senza i leopardi invece che un paese civilizzato - aiuti economici che servirebbero ad aiutare chi non può permettersi di studiare a spese proprie, non chi non sa cosa fare nella vita.
  • la terronaggine di approfittarsi delle borse di studio per il diritto allo studio delle donne, borse pensate per incoraggiare quelle ragazze che vorrebbero intraprendere un certo tipo di studi ma sono frenate vuoi dall'ambiente vuoi da altri impedimenti sociali, e che invece vengono prese come una cornucopia di sesterzi da cui attingere PER IL SOLO FATTO DI POSSEDERE UNA VAGINA! non è meraviglioso? "ho una vagina, mi si copra d'oro!": voglio anch'io una vagina! è una macchina per fare soldi!


Non so dire quale delle tre mi disgusti di più sinceramente. Menomale che conosco qualcuno che fa un buon uso di quelle borse di studio altrimenti non so, mi iscriverei alla Lega Nord come rappresaglia leggera, e come rappresaglia pesante cercherei invece di farmi strada nell'organo che gestisce la ripartizione di quei fondi col preciso intento di farli tagliare.


(1) tecnicamente le stelle di neutroni non contengono composti chimici e tantomeno atomi: non sono nemmeno fatte solo di neutroni come dice il nome, hanno una struttura complessa che va dal mix di elettroni e nuclei atomici spaiati al condensato di Fermi di neutroni e protoni, fino a stati della materia ancora solo immaginati.
(2) prima che venga qualcuno a scassare la minchia, terronaggine non è in senso territoriale: anche un tedesco può essere definito terrone, se si comporta come tale.

Nessun commento:

Posta un commento