lunedì 15 luglio 2013

The murders in the Rue Morgue - il detective Calderoli risolve brillantemente il caso: "È stato il negro"

Continua a lasciarmi esterrefatto l'incapacità delle persone di ricostruire un pattern. Cioè, possibile che ogni volta che c'è qualcosa di imbarazzante che potrebbe occupare i giornali (l'espulsione della moglie del dissidente kazako in questo caso), ecco che
OOOPS, UN LEGHISTA OFFENDE IL MINISTRO NEGRO?
Ma tu guarda che coincidenza.
 E tutti gli zelanti commentatori subito pronti a discuterne, ad offendere il leghista di turno, a parlare di razzismo, a rimasticare le opinioni della volta precedente, le quali a loro volta avevano rimasticato da qualche giornale. Ma che palle.

Siete dei cani, ecco. Dei cani Pavloviani. Il leghista spara la cazzata e voi vi mettete subito ad abbaiare e sbavare, e i latrati degli altri somigliano troppo ai vostri, così vi mettete ad abbaiare più forte, sperando di elevarvi sopra loro. Intanto a terra è tutta una pozza di bava. E vi preparate anche tutta una serie di motivazioni che secondo voi vi giustificano, vi ritenete un baluardo contro la barbarie, l'ultima barriera della civiltà. Palle: l'unica barriera cui potreste partecipare per rendervi utili è quella contro la piena dell'Adige nel caso finissero i sacchetti di sabbia.

Pavlov is enjoying a pint in the pub. The phone rings. He jumps up and shouts: “Hell, I forgot to feed the dog!”


Mai una volta che si parli di cose importanti, dell'economia che passa da quella di una potenza industriale a un Messico mediterraneo (1), di un governo che non fa una minchia perché può tirare a campare, mai una volta che vi si senta finalmente discutere di cose che hanno una rilevanza per il paese. Un leghista qualsiasi vi dà il via e voi reagite come previsto, in maniera perfettamente riproducibile. Non siete esseri umani, siete cavie in un esperimento sociale della dimensione di una nazione.

L'unica cosa di cui vi do atto è che siete un buon discrimine per le notizie: quando parlate insistentemente di qualcosa, so che si tratta di una cazzata di cui non vale la pena informarsi.


(1): non è quello che avete sempre voluto? "L'Italia potrebbe vivere di turismo! la più grande concentrazione di ruinassi in mexo ai grebani* del mondo!" ripetevate come un mantra. Eccovi accontentati: l'Italia DOVRÀ vivere di turismo di questo passo. Solo non avevate considerato che i paesi che vivono di turismo sono PAESI DEL TERZO MONDO.

*migliore definizione del Foro di Roma mai sentita, 100% Veneto

EDIT: comunque ho deciso di fare un esperimento con un software di deformazione facciale:






Devo ammettere che come orango è più credibile Calderoli

Nessun commento:

Posta un commento