venerdì 2 gennaio 2009

Elegant we are

Ho deciso come vestirmi al "Ballo della Galileiana", se mai ce ne sarà davvero uno.
All'inizio la notizia mi ha colto impreparato: dove lo trovo uno smoking? anche se me lo comprassi, dubito mi servirebbe mai di nuovo. Se non prendo uno smoking, come altro posso vestirmi? ci si aspetterà qualcosa all'altezza. Bon ton, sobrietà e quelle cose lì. Ci vestiamo tutti come Pinguino* e roteiamo gli ombrelli? Ah no, già, bon ton. Questo esclude anche vestirsi come i Devo.
* un nemico di Batman, 'gnurant
Ho pensato per qualche tempo a che vestito procurarmi, al colore, alla camicia, cravatta no perchè mi sembra di soffocare, posso mettere le scarpe da tennis come Robert Smith? No? e altri dettagli da rivista di moda.
Poi ha preso il sopravvento la mia autentica forza motrice, la volontà di rovinare ogni cosa. Quella che mi fa scrivere in questo blog anzichè studiare, che mi fa dire una battutaccia davanti alla gente che so che non capirebbe, quella che mi fa dire a Ilaria la cosa più sbagliata nel momento più sbagliato (ps. scusa), che mi fa comportare come non dovrei. Che mi fa divertire anche.
Ho deciso come mi vestirò. Mi vestirò così:

Come John Lydon in questo video dei Public Image Ltd. : giacca azzurra un po' oversized, cravatta a righe diagonali (farò uno sforzo) su camicia bianca, pantaloni a righe verticali, capelli punk. Ci andrò ubriaco e aggressivo, bestemmiando perchè il vino fa cagare e non c'è la birra, intavolerò torpiloqui con i capoccioni dell'università e manderò più volte a cagare i presenti, chiamandoli "fucking cunts" al microfono. Risolto ogni imbarazzo.

Nessun commento:

Posta un commento