giovedì 29 gennaio 2009

PETA: People Eating Tasty Animals

Spot della Peta censurato: Ricerche sostengono che i vegetariani lo fanno meglio


Eh, sarà tutto quell'allenamento su zucchine e cetrioli, si vede.


Seriamente, qual'è lo scopo della Peta? Non se ne sente mai parlare in termini che non siano "Pamela Anderson si spoglia per la Peta" o "Manifestazione-scandalo della Peta: 4 quasi-pornostar si spogliano pubblicamente". Ma allora la loro missione è salvare gli animali dalla catena alimentare o fornire materiale-da-seghe agli altri animali (quelli con le dita prensili per... ci siamo capiti)?
Mi chiedo anche quanta gente sia stata convinta a diventare vegetariana dalle campagne Peta: "oh, Pamela Anderson nuda per i diritti degli animali! come potrei mai deluderla?! basta, divento vegetariano.". Dovrebbe andare così secondo loro no?
La verità è che forse la Peta si autocompiace troppo delle sue campagne, tutte incentrate sullo scandalo; leggo da Wikipedia che in una campagna hanno sostenuto che Gesù Cristo fosse vegetariano. Il commento del Rabbino capo di New York: "Yes, that's why we crucified him: he despised our kosher lamb."
In generale, gli spot Peta costituiscono l'archetipo delle argomentazioni vegetariane, di quelli che vogliono a tutti i costi convertirti: quelle insulse cioè. Vedere per credere:

Holocaust on your plate

Oppure ci sono quelle vigliacche, mirate ai punti deboli: pubblicità per le teenager che sostengono che i derivati del latte facciano venire i brufoli, pubblicità dirette ai bambini che dicono "tua madre uccide gli animali" (giuro), cose del genere. Oppure i suoi membri rilasciano dichiarazioni come:

Even if animal research resulted in a cure for AIDS, we'd be against it.

Benissimo, vi mettiamo subito sulla lista di quelli che non avranno accesso alle cure. Avanti il prossimo: ah, buongiorno vostra Santità. Volete vietare la sperimentazione sulle staminali? Non si preoccupi, ho ancora posto sulla lista.

Leggo inoltre che ci sono frange della Peta che si battono contro la pratica della derattizzazione.
Come si stava bene quando non esisteva la derattizzazione! Tipo, nel medioevo:


A volte vorrei che le cavie che la Peta libera dai laboratori con i suoi raid notturni si organizzassero e cominciassero il massacro organizzato di un'altra specie, mettiamo le capre, a fini nutritivi. Li manderebbe totalmente in crisi.

Support P.E.T.A.!


Edit: OMFG! --->Adottate un gattino di mare hahahaha (sempre PETA)

2 commenti: