martedì 6 gennaio 2009

Il ballo della tosse

Ho una tosse che mi sta uccidendo, grassa e fastidiosa, non faccio che tossire fino a farmi venire male alla testa e allo stomaco per le contrazioni addominali. Ho trangugiato tre liquidi diversi per iniziare la giornata: caffè, per stare sveglio; latte & miele, per lenire un po' il mal di gola; spremuta d'arancia (in bicchieri di cristallo...) per combattere il raffreddore a colpi di vitamica C. Tanto lo so che piscierò tutto fuori.
Domani ho l'esame di algebra, stavolta dovrei essere abbastanza preparato nonostante la mia inesistente voglia di studiare (sto cominciando a pensare che dovrei farmi curare). Proprio di questo ho discusso prima con mia madre, che ovviamente ha trasformato subito la cosa in un "non hai più voglia? ti stai lasciando andare? ma lo sai che ti cacciano vero? e tu non vuoi essere cacciato no? e quindi? cosa intendi fare?", raffica di domande irritanti come solo lei le sa fare, e l'ho subito mandata via -.- se avessi un coltello piantato in una gamba me lo farebbe risalire fino all'inguine per estrarmelo.

Ilaria mi manca, è ancora via, torna domani sera e mi tocca aspettare fino al 10 per vederla. Dopodomani è il suo compleanno e non possiamo vederci purtroppo.
La vita sembra sempre schifosa in periodo esami.

Vi lascio in poesia: vado ad affrontare del muco, sta per spezzare gli argini.

1 commento: